Questionario: percezioni e innovazioni in Ingegneria Naturalistica

Carissimi Soci e Simpatizzanti,
Stiamo conducendo un’indagine sull’Ingegneria Naturalistica: percezioni e innovazioni.
Le vostre risposte sono fondamentali per noi! Se non l’avete ancora fatto, prendetevi pochi minuti per compilare il questionario: la vostra opinione è preziosa.
Durante il recente incontro a Roma dello scorso 16 maggio, abbiamo esplorato temi cruciali come la multidisciplinarità e l’integrazione di diverse tecniche e professionalità. Tuttavia, è emerso un interrogativo: stiamo davvero parlando la stessa lingua tra professionisti? Comprendiamo tutti allo stesso modo i concetti di NBS e IN? Queste differenze possono essere un punto di partenza per un dialogo costruttivo o rappresentano un limite?
Ci siamo anche chiesti come l’Ingegneria Naturalistica possa diventare più competitiva nei progetti a livello locale, nazionale ed europeo. Quali sono le criticità, i punti di forza e le aree di innovazione?
Compilando il questionario (anonimo e meno di 10 minuti del vs tempo!), ci aiuterete ad ottenere una visione chiara dello stato attuale dell’Ingegneria Naturalistica e delle Nature Based Solutions. Il vostro punto di vista, arricchito dalla vostra professionalità ed esperienza, è prezioso per noi.
Vi chiediamo inoltre di diffondere il questionario anche presso colleghi e altri professionisti che operano nel settore.
Grazie di cuore per il vostro contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *